skip to Main Content

Dolenjske toplice Slovenia

Dolenjske Toplice è una delle più convenienti località con terme della Slovenia, che ne ha varie decine cosparse in tutto il territorio.

Dolenjske Toplice

Dolenjske Toplice Terme è uno dei più vecchi centri di cura termale in Slovenia. Il primo riferimento scritto attestato della località risale al 1228; sono da ammirare anche gli anni, in cui furono costruiti gli alberghi Vital (1776) e Kristal (1899). Gli effetti benefici dell’acqua termale con una temperatura di 36° C furono pertanto la ragione della costruzione di uno dei migliori centri termali della Slovenia. Il personale sanitario qualificato e le apparecchiature terapeutiche rendono possibile una perfetta riabilitazione e il benessere degli ospiti. Con la costruzione del Wellness center Balnea, che occupa una superficie di 9.200 m2, le terme possono viziare anche le persone in perfetta salute e i più esigenti.

Prenotando le terme di Dolenjske toplice si paga nel hotel


Hotel Balnea Superior da € 86

Hotel Balnea Superior 4 stars

Zdraviliski trg 7, Dolenjske Toplice

L’Hotel Balnea Superior è situato nella splendida cornice di Dolenjske Toplice e offre ottimi servizi per il benessere e camere accoglienti e luminose.

Le spaziose e lussuose camere sono arredate con gradevoli materiali naturali, mentre il camino e il pianoforte nel bar danno vita a un’atmosfera rilassante.

Il moderno centro fitness Panorama all’ultimo piano, le sale seminari di ultima generazione e le sale giochi per i bambini completano l’offerta dei servizi proposta dall’hotel. Il Balnea Superior è collegato con il centro benessere Balnea tramite una sala panoramica.

La zona circostante Dolenjske Toplice presenta numerose opportunità per fare escursioni, passeggiate ed esplorazioni. Sono disponibili molte piste ciclabili e sentieri per passeggiare, il fiume Krka vi regala la possibilità di pescare e di andare in barca mentre il vicino bosco Kočevski Rog è una delle più ricche zone di caccia della Slovenia.

Camere: 62, Catena Alberghiera: Terme Krka,

Animali Domestici: gli animali non sono ammessi.
Carte di credito accettate

  • American
  • Visa
  • Euro/Mastercard
  • Diners
  • Maestro

L’hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo (richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza).  avanti Hotel Balnea …


Terme Dolenjske Toplice da € 78

Terme Dolenjske Toplice 4 stars

Zdraviliski Trg 7, Dolenjske Toplice (Slovenia)

L’hotel è collegato con un passaggio sotterraneo che conduca alle piscine interne. Vi sono 3 piscine interne con acqua termale alla temperatura di 36°C, bar per aperitivi, club e punto informazioni, dove gli ospiti possono accedere a internet.

Il centro benessere Balnea, vicino all’albergo, offre una gamma completa di servizi e benessere e trattamenti per viso e corpo su una superficie di 9200 m².

Camere: 168, Catena Alberghiera: Terme Krka,

Animali Domestici: Gli animali non sono ammessi.
Carte di credito accettate

  • American
  • Visa
  • Euro/Mastercard
  • Diners
  • Maestro

L’hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo (richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza).

Informazioni sull’hotel

L’Hotel Vital dispone di tre piscine interne riscaldate a 36°C. I nostri antenati credevano nel loro potere curativo. La piscina Cave e la piscina Principe sono molto speciali.

Il centro benessere Balnea, situato a soli 100 metri di distanza dall’hotel, offre una piscina interna moderna disponibile per gli ospiti dell’hotel e per i visitatori esterni. La piscina è collegata alla piscina esterna più grande e nella stagione estiva la struttura offre una piscina per bambini con nave dei pirati. Il centro benessere di 9.200 m² dell’hotel offre servizi gratuiti e trattamenti per viso e corpo. Dispone di piscine rilassanti, di saune, di bagni, di massaggi, di trattamenti per il rimodellamento del corpo, per la cura del corpo e per il benessere generale.  avanti Terme Dolenjske Toplice…


[googlerouteplaner=1]

Balnea 2009

Tre le principali fonti d’acqua termale di cui usufruiscono le terme di Dolenjske Toplice. Le prime testimonianze sulle terme e sulle caratteristiche benefiche delle acque risalgono al lontano XII secolo, e ancora oggi la medicina conferma ufficialmente le caratteristiche salutari di questo prezioso elisir, che si avvale della lunga tradizione passata ma viene incontro alle esigenze moderne con una costante spinta a migliorarsi. Le acque sono particolarmente utili contro le malattie reumatiche e gli stati post-traumatici del sistema locomotore, ma anche chi non ha problemi di salute troverà l’occasione per godere del complesso termale, in un clima di svago e completo relax.

L’acqua mostra una temperatura di circa 36°C ed è lievemente mineralizzata, composta perlopiù da calcio, magnesio e idrocarbonati: queste proprietà la rendono perfetta per l’osteoporosi, le malattie ginecologiche, il mal di schiena, i trattamenti ortopedici e fisiatrici. Dopo essersi concessi un po’ del meritato riposo ci si può avventurare alla scoperta di Dolenjske Toplice, con il suo piccolo e grazioso centro storico, e della regione circostante, ricca di bellezze naturali che vi lasceranno senza parole.

Indicazioni: malattie reumatiche, lesioni del sistema locomotore, malattie renali e delle vie urinarie, malattie neurologiche, disturbi neurotici, malattie ginecologiche

Fattori curativi
Acqua termale – isoacrotermale, lievemente mineralizzata, a temperatura corporea, cioé 36° C

Indicazioni
– malattie reumatiche del sistema locomotore (reumatismo infiammatorio cronico, reumatismo infiammatorio degenerativo, reumatismo extraarticolare)
– stati postraumatici e postoperatori del sistema locomotore, con disturbi funzionali
– osteoporosi
– malattie ginecologiche (stati postoperatori dell’apparato riproduttivo, stati postoperatori del seno)

Terapie
– diagnostica: densitometria – valutazione della densita ossea, ergometria, ultrasuono, esami di laboratorio
– terapia fisica: esercizi di gruppo, stretching individuale, fisiofitness, elettroterapia, elettroterapia antidolorifica, elettrostimolazione, bagni galvanici, aromaterapia, idroterapia, massaggi subacquei, bagni, fango alla paraffina, criomassaggi, paraffina, estensioni della spina dorsale, supporto cinematico, pressoterapia …

Programmi
– programmi curativi: programma di cure per l’osteoporosi, programma di cure contro i reumatismi, programma di attenuazione del mal di schiena
– programmi curativi: programma per la ricreazione sanitaria preventiva, programmi per lavoratori di vari settori

Benessere

– massaggi: classico, aromaterapie, anti cellulite, sportivi, shiatsu, riflessoterapia plantare, massaggio LaStone con pietre calde e fredde, massaggio sonoro con ciotole tibetane, massaggio hawaiano Lomi-Lomi, massaggio al cioccolato, al miele, alla vinaccia
– bagni massaggio per due: di Zeus o al Gelsomino, bagno esotico alla vaniglia e al cocco, bagno al latte al lume di candela
– centro di vitalita Vitasalin, stanza bioenergetica, lievitazione (lieve ondeggiamento nel caldo abbraccio di un lettino ad acqua)
– programmi per due: Oasi di Zeus, Le nostre Hawaii, Bonsai
– programmi weekend: Il nostro weekend, Il weekend rigenerante
– programmi di cinque giorni: Beauty coccole, Armonia perfetta, Piacere paradisiaco
– cure del viso e del corpo
– interventi di bellezza del viso e del corpo, con microcorrente
– dimagrimento con l’aiuto di Linea Snella
– programmi per le future mamme, per le neomamme e per le famiglie

Back To Top